Interventi laser per miopi e ipermetropi

interventi miopia

Il Dottor Danilo Anfossi, presso il Centro Laser di Torino, esegue interventi laser per l'eliminazione della miopia, dell’ipermetropia e la correzione dell'astigmatismo. Grazie all'esperienza acquisita in anni di attività, è in grado di garantire gli ottimi risultati degli interventi.

Trattamento con il laser a eccimeri

Il laser a eccimeri, strumento utilizzato per la correzione dei più comuni difetti ottici o errori di refrazione, agisce sulla cornea modificandone in modo preciso il profilo nel caso di miopia oppure lavorando in modo diverso per correggere astigmatismi e ipermetropie. Facilità e precisione di esecuzione sono le caratteristiche principali di questa tecnica utilizzata principalmente per la miopia, trattabile con esattezza fino a 8/10 diottrie. La procedura, pressoché indolore, si esegue in anestesia topica, quindi con l'applicazione di collirio anestetico. Le complicanze ed effetti collaterali relativi all'operazione sono rari e i risultati sono altamente soddisfacenti.

Requisiti di idoneità all’intervento

Prima dell'intervento, il Dottor Anfossi esegue una visita preparatoria seguita da una visita oculistica comprensiva di diversi esami. Elemento indispensabile per il trattamento con il laser a eccimeri è la stabilità del difetto di refrazione. Se il paziente viene giudicato idoneo a essere operato, verrà informato sui termini dell'intervento e su possibili effetti collaterali e problemi che potrebbero insorgere.

Share by: